Seguire un regime alimentare per cambiare la propria vita

Se litighi spesso con la bilancia e fai fatica a ritrovare il tuo peso forma, nonostante periodiche diete ed estenuanti routine in palestra, allora forse è il momento di ripensare al tuo rapporto con il cibo in modo più efficace. Probabilmente, qualche volta sarai anche riuscito a perdere peso, ma poi lo hai riacquistato e ti ritrovi al punto di partenza. È quindi evidente che forse non hai bisogno di provare un’altra dieta, ma di iniziare a seguire un regime alimentare che porterà un vero cambiamento nella tua vita.

Ascoltare il corpo

Il metodo migliore per iniziare è tentare di affidarti a un nutrizionista che tenga in considerazione il tuo stile di vita e ti faccia capire quali sono le tue abitudini alimentari sbagliate. Ma ancora più importante è dare ascolto al tuo corpo mentre sei a tavola. Stai mangiando perché hai realmente fame, oppure semplicemente perché hai davanti un’ottima pietanza?

Riscoprire il valore del cibo

La chiave per la riuscita dell’ardua impresa di perdere peso risiede anche nel capire l’importanza della qualità e della quantità di ciò che introduciamo nel nostro corpo. Il noto movimento slow food, ad esempio, è da anni impegnato nella promozione di una cultura del cibo genuino e naturale.

Articoli consigliati