Come scegliere il centro benessere più adatto a te

La definizione di “centro benessere” può essere associata a luoghi che offrono trattamenti che si svolgono nel giro di poche ore, oppure vere e proprie strutture ricettive dove passare una breve vacanza.

Trattamenti per un solo giorno

Alle volte basta un semplice massaggio oppure un trattamento di bellezza al viso per sentirsi subito meglio. È importante identificare un centro di fiducia, dove il personale è in grado di capire e soddisfare le tue esigenze.

Week-end e vacanze per ritrovare la forma

Se invece vuoi concederti qualcosa in più, puoi prenotare un weekend presso un albergo dove le giornate saranno scandite da una serie di trattamenti, come sauna, diete disintossicanti naturali, massaggi e, naturalmente, tanto relax.

I resort del benessere in Italia

Tra i centri più rinomati, ti consigliamo la Locanda di San Martino, vicino Matera, dove potrai immergerti nelle acque termali in suggestive grotte scavate nel tufo. In Emilia, invece, ti aspetta il Blu Suite Hotel, che offre una grande varietà di trattamenti di bellezza, il bagno turco, le docce emozionali e un servizio eccellente. In Puglia, infine, immerso nei profumi e colori della natura, c’è l’Acaya Golf Resort e SPA, che mette a disposizione dei suoi clienti un centro benessere di più di mille metri quadrati.

Articoli consigliati